La foto è stata scattata a:
Paola Turello
Studio legale avv. Paola Turello
Bio
Mi sono laureata nel 1996 presso l’Università degli Studi di Bologna in Giurisprudenza con il vecchio ordinamento, dopo essermi diplomata al liceo classico San Bernardino da Siena di Udine nel 1988. Finito il liceo, sono partita per gli Stati Uniti per 8 settimane per fare un corso di lingua inglese conversazione e business in Vermont a Brattleboro presso S. I.T ( school for international training) dove ho imparato bene l’inglese scritto e parlato ed ho avuto l’oppoertunità di visitare New York, Washington, Montreal .
Dopo la fase universitaria a Bologna, sono rientrata a Udine per svolgere la pratica presso lo studio legale paterno.
Ho alternato esperienze politiche allo studio e mi sono candidata alle elezioni provinciali del 1999 a Udine, ottenendo un buon risultato ma non venendo eletta . Non ho demorso e nel 2014 mi sono candidata come consigliere comunale a Tavagnacco e sono risultata tra i primi non eletti nella lista di opposizione. Finalmente nel Maggio 2019, dopo una bella campagna elettorale, sono diventata Sindaco di Bicinicco con il 66% dei voti, con una lista civica, prima Donna Sindaco nella storia del paesino della bassa Friulana con 2000 abitanti. Nel frattempo dal 2002 sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Udine, dopo avere superato l’esame di Stato presso la Corte di Appello di Trieste.
Sono stata Amministratrice di Sostegno presso il Tribunale di Udine .
Mi occupo prevalentemente di diritto penale (sia riguardo a reati commessi da persone fisiche sia a quelli commessi da persone giuridiche ai sensi della LEGGE 231/2001). Altresì sono specializzata in diritto di famiglia connesso al diritto penale e mi occupo anche delle esecuzioni penali in Veneto ed in Toscana.
L’ottima conoscenza dall’inglese parlato e scritto mi ha consentito di frequentare corsi estivi di Inglese giuridico presso la Law Society di Londra nel 2011/2012 e presso la Law Society di Dublino nel 2017 e 2018.
Come dicevo sono Avvocato dal 2002 e Cassazionista dal 2014.
Sono stata presidente del Cda di un’azienda di famiglia con 55 dipendenti nel settore della logistica, archiviazione documentale ed outsourcing bancario. Azienda venduta nel 2015.
Sono Socia ed Affiliata di WILL, società di diritto austriaco che ha sede a Klagenfurt am Wörthersee, di cui il Fondatore e Socio di maggioranza è l’avv. Marco Buscema e la CEO l’avv. Enrica Maggi. All’interno della società WILL sono Responsabile degli Eventi della divisione di WILL Italia. Faccio parte del gruppo WILL PENALE, coordinato dalla collega Claudia SIMEOLI.
Sono inoltre assaggiatrice di Vino dal 2011 e dal 2015 Duchessa del Ducato dei Vini Friulani.
Ho di recente seguito un corso di aggiornamento in legislazione vitivinicola . Sono sposata da 18 anni con Alessandro, Maresciallo di Polizia Locale a Udine . Non ho figli. Ho una sorella gemella, dottoressa in Legge che collabora nel mio studio legale di Udine
Amo i Cani (ne ho avuti 2, un Welsh Terrier Skippy ed un Pastore Belga incrociato con Husky Bobi ). Amo viaggiare e conoscere nuove persone ed intraprendere relazioni di Amicizia e Business.
Particolare segreto : ho il porto d’armi / arma corta ad uso sportivo e mi alleno con tiro al poligono e con tiro dinamico all’aperto, ed ho sempre voglia di mettermi in discussione per imparare cose nuove.
Città: Udine
Email: avv.turello@studiolegaleturello.it
Numero di telefono: +39 340 503 4620
Area di competenza: Diritto penale
Lingue parlate: italiano, inglese
Motto: La gentilezza d’animo è segno di forza e non di debolezza. “Don’t explain your philosophy. Embody it”.
THE MB Law Chain GmbH
St. Veiter Ring 21a A-9020
Klagenfurt am Wörthersee
Austria
REA: FN 527852d
P.IVA: ATU 75380927
+43 463 555 22
Segui la nostra area news per rimanere aggiornato sulle più importanti notizie del mercato giuridico italiano ed estero.