Seleziona una pagina
4
Immagine di Enrica Maggi vicino ad un fiume

La foto è stata scattata a:

Mantova

Patrizia Gradi

Studio Gradi

Bio

Buongiorno, mi presento. Sono Patrizia Gradi, titolare dell’omonimo Studio di Consulenza del lavoro con sede a Mantova. Ho iniziato a lavorare presso un importante Studio di Mantova al termine degli studi, all’ interno del quale sono rimasta alcuni anni durante i quali ho appreso tutte le nozioni fondamentali per la gestione delle paghe in vari settori. Successivamente ho accettato l’incarico di Responsabile del Personale in una grande Società commerciale che mi ha permesso di proseguire l” iter per diventare Consulente del Lavoro, titolo ottenuto nel 1992. Ho aperto lo studio il primo gennaio 1993. Negli anni ho acquisito conoscenze di diverso tipo e mi sono circondata di collaboratrici efficienti che curano i diversi aspetti della materia. Il mio è un contesto di piccolo studio e così voglio rimanere; ritengo che il Cliente si senta più accudito e seguito se lo faccio personalmente, creando quel rapporto di confidenza che serve per ben proseguire e mettere a frutto la normativa, sempre tutelando l” Azienda. Lo Studio negli anni sta progressivamente incrementando la propria gamma di servizi. Infatti, oltre ad offrire consulenza in materia di diritto del lavoro, gestione delle pratiche mensili ed annuali legate al rapporto di lavoro anche nei casi di crisi economica con l’utilizzo della cassa integrazione, si occupa di affiancamento nelle controversie sindacali ed in caso di attività ispettiva. Nel 2009 ho ottenuto dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro l’abilitazione a svolgere attività di ricerca e selezione del personale.

Sono stata docente presso varie scuole ed istituti privati per corsi che principalmente riguardano buste paga e gestione del personale. E’ una delle mie attività preferite perché mi permette di essere spesso a contatto con  i giovani e di far capire loro quanto è bello il mio lavoro! Più di una persona dopo la formazione di base acquisita ha deciso di intraprendere la strada per l’abilitazione e me ne è riconoscente!

La formazione personale e l’aggiornamento sono atti dovuti sia per me stessa che per la clientela alla quale vengono messe a disposizione le conoscenze acquisite. Una buona opportunità è derivata anche dalla carica di Consigliere Regionale per l’ Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro che ho rivestito per otto anni, che mi ha permesso di confrontarmi con realtà diverse dalla nostra creando nel contempo molti contatti con Funzionari e Professionisti di rilievo. Sono convinta che il mio aiuto possa essere utile ad aziende che hanno voglia di crescere e svilupparsi, tenendo sotto controllo i costi di gestione. A tal proposito dal 2019 mi sono iscritta nell’albo degli Innovation Manager con un progetto che, rimanendo nell’ambito delle risorse umane, si affianca al controllo di gestione per ottimizzare le politiche retributive e gli incentivi, creando fidelizzazione e nel contempo riducendo i costi del personale.

Il mio progetto di vita, professionalmente parlando, è di affiancare l’imprenditore nella gestione delle risorse, mettendo in atto tutti gli strumenti attivi sul mercato, per i quali ho maturato una esperienza sul campo. Ho ottenuto inoltre l’abilitazione per l’ASSECO, una certificazione che consente alle società di non subire controlli da parte degli organi ispettivi, per tutto il periodo per il quale si riesce a mantenere la certificazione stessa. Sono molto attiva nel sociale, membro LIONS da quasi dieci anni, per i quali sono stata Presidente di Club per tre annate, oltre che a tesoriere e cerimoniere ed oggi ricopro il ruolo di Responsabile di zona per il Service Letismart (bastone intelligente) e per il Service degli scambi giovanili in tutto il mondo, per approfondire la conoscenza delle lingue e delle realtà diverse dalla nostra.

Ho deciso di entrare in WILL perchè frequentando alcuni eventi ho provato un senso di appartenenza rispetto la squadra ed i valori, cosa non facile da trovare; uno spirito di collaborazione che va oltre il semplice “affare” ma si concretizza con l’aiuto ed il sostegno per il bene del cliente che si trova in difficoltà e che va aiutato con tutti i mezzi a disposizione. Per questo il mio modesto contributo può essere un valido in supporto a tanti professionisti che devono andare oltre gli schemi, con una visione diversa ma comunque volta ad ottenere il massimo.

 

 

 

Città: Mantova

Email: patrizia.gradi@studiogradi.it

Cellulare: +393482642478

Area di competenza: Consulenza del lavoro, gestione del lavoro

Lingue parlate: inglese, italiano

Motto: La fiducia è tutto.

THE MB Law Chain GmbH

St. Veiter Ring 21a A-9020
Klagenfurt am Wörthersee
Austria

REA: FN 527852d
P.IVA: ATU 75380927

hello@willeague.com 

+43 463 555 22

Segui la nostra area news per rimanere aggiornato sulle più importanti notizie del mercato giuridico italiano ed estero.