La foto è stata scattata a:
Linda Zullo
LINDA ZULLO
Bio
Sono abilitata all’esercizio della professione di avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Bologna, mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, minori e diritti delle persone con particolare attenzione agli istituti a tutela della disabilità quali l’amministrazione di sostegno.
Nel 2017 ho pubblicato per la Rivista Persona&Danno diretta da Paolo Cendon “Il diritto a conoscere le proprie origini: dall’irreversibilità alla possibilità di interpello” e “La culla per la vita: una garanzia di tutela per le madri in difficoltà”.
Nel 2018, nell’ambito della collana “Periferie esistenziali” diretta da Annalisa Gasparre, ho pubblicato il volume dal titolo “L’anonimato della partoriente e il diritto dell’adottato a conoscere le informazioni sulla famiglia di origine”.
Per la Rivista di diritto di famiglia e delle persone ho pubblicato il saggio “L’imposizione del giuramento all’aspirante cittadino disabile come forma di emarginazione sociale”, per il portale Giuffrè dedicato al processo civile “De jure”, ho pubblicato il focus dal titolo “L’appello nel rito sommario di cognizione”.
Nel 2022 per Giuffrè, nell’ambito della collana Officina del diritto, ho pubblicato il volume dal titolo “Come tutelare la disabilità nella crisi della famiglia”. Ho approfondito tali temi come relatrice in vari convegni. Occuparsi di diritto di famiglia richiede molta curiosità ed empatia: ogni nucleo familiare, ogni coppia, rappresenta una realtà sociale con le sue peculiarità. Nel nostro tempo, le famiglie con membri di nazionalità diverse sono sempre più comuni e l’avvocato deve conoscere il diritto di famiglia europeo e internazionale.
Quando la giurisdizione appartiene a un Paese diverso, l’avvocato e il cliente hanno il problema di entrare in un sistema giuridico differente. Quando ho scoperto WILL, ho capito che le distanze possono essere superate e che grazie alla rete mondiale di avvocati è possibile garantire un’assistenza legale qualificata a chiunque, ovunque si trovi nel mondo, nella propria lingua. Per gli avvocati, questo significa ampliare i propri orizzonti e dedicarsi al diritto di famiglia internazionale, senza il timore di dover presentare una causa dall’altra parte del mondo. Le persone con problemi familiari hanno bisogno di risposte rapide e veloci, WILL permette di soddisfare queste esigenze mettendo in contatto professionisti di tutto il mondo.
Città: Bologna
Email: avv.lindazullo@gmail.com
Numero di telefono: +39 338 381 0825
Area di competenza: Diritto di famiglia
Lingue parlate: italiano, inglese
Motto: Come raggiungere uno scopo? Senza fretta ma senza fermarsi (Göthe)
THE MB Law Chain GmbH
St. Veiter Ring 21a A-9020
Klagenfurt am Wörthersee
Austria
REA: FN 527852d
P.IVA: ATU 75380927
+43 463 555 22
Segui la nostra area news per rimanere aggiornato sulle più importanti notizie del mercato giuridico italiano ed estero.