Seleziona una pagina
4
Immagine di Enrica Maggi vicino ad un fiume

La foto è stata scattata a:

Bologna

Raffaele Mantovani

Studio Legale Mantovani

Bio

Nel 1991, al rientro dal servizio militare, svolto nel Corpo degli Alpini, dopo una breve esperienza come specialista nel settore Difesa, senza alcuna voglia di avere un incarico come dipendente, ho deciso di rivolgermi a diversi studi legali per terminare la pratica iniziata anni prima.
Ritenevo di avere competenze che altri non avevano e pensavo che non avrei avuto problemi a trovare un lavoro. Mi sbagliavo. Quando ho iniziato a parlare di Internet, della sicurezza dei dati e della privacy, tutti mi guardavano come se parlassi in klingon e chiudevano il colloquio con il classico “ti facciamo sapere”. Così ho deciso di creare il posto di lavoro che non trovavo e, ottenuta l’abilitazione, mi sono messo in gioco e sono diventato l’avvocato di fiducia di uno dei primi e più importanti provider italiani ARCANET, aperto un paio d’anni prima da due cari amici molto più matti di me. Ed è con loro che ho imparato che anche i computer hanno un vita propria, anche se non sono HAL 9000 . Dal 1997 ho sempre approfondito la materia informatica ed ho vissuto tutti i passaggi epocali dalle microfiches ai floppy fino al cloud, dal CoBol al Dos. Metto tutta la mia passione nel mio lavoro e da qualche anno ho aggiunto alla mia area di interesse quella delle Digital Forensics, per soddisfare quello che un ex Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Modena defini’ “spirito sbirro”. Sono curioso, l‘amore per la conoscenza, la lotta e il confronto fanno parte di me. Pratico arti marziali dal 1984 e oggi le insegno. Senza di loro non sarei l’uomo che sono oggi.

Attualmente mi occupo di formazione e valutazione di prove informatiche e digitali per diversi studi legali. Sono DataProtectionOfficer per 3 strutture cliniche e 1 scuola privata e Datasecurityofficer per Theedgecompany. Sono appassionato di motociclette britanniche, ma solo a tre cilindri.

Città: Mirandola

Email: r.mantovani@studiomantovani.it

Numero di telefono: +39 0535611203

Area di competenza: diritto delle nuove tecnologie

Lingue parlate: italiano, inglese

Motto: Provare non esiste. O si fa o non si fa

THE MB Law Chain GmbH

St. Veiter Ring 21a A-9020
Klagenfurt am Wörthersee
Austria

REA: FN 527852d
P.IVA: ATU 75380927

hello@willeague.com 

+43 463 555 22

Segui la nostra area news per rimanere aggiornato sulle più importanti notizie del mercato giuridico italiano ed estero.